mercoledì 22 maggio 2013

Momenti della vita

Ci son momenti della vita
che con te è più accanita
 
Ad ognun son capitati
di averne già incontrati
 
Vuoi una grave malattia
o il più brutto che ci sia
 
Come un lutto in famiglia
che poi tutto ti scompiglia
 
Quelli poi meno cruenti
che s'infrangono sui denti
 
Quell'amara verità
colpa della società
 
Perchè se non c'è lavoro
vallo a dire a coloro
 
Che finiti i risparmi
scelgon di impugnar le armi
 
Questa è disperazione
ma non è la soluzione
 
Ora è giusto che mi abbatto ?
mi domando "cosa ho fatto ?"
 
Per di questo meritare
come pena da scontare
 
Io non rubo, non mi drogo
con gli amici è il mio sfogo
 
Non violento e non ammazzo
ed allora perchè ? Cazzo !
 
Qua non servono rimpianti
è primario andare avanti
 
Siamo tutti nelle mani
di un più roseo domani
 
La ricetta è si sperare
ma anche sbattersi e non mollare

Nessun commento:

Posta un commento