domenica 22 luglio 2012

Una giornata al Parco Acquatico - 4 parte

seguito di : "3 parte - Fiume rapido"

*** PISCINA A ONDE ***

Ma un allarme da lontano
ci fa tendere la mano

Tutti corrono impazziti
si dirigono rapiti

Verso il suono, la sirena
neanche fosse per la cena

Anche noi come dei pirla
decidiamo di seguirla

Una corsa a perdifiato
sull'asfalto e poi sul prato

Senza far molta attenzione
nella troppa confusione

All'ostacolo di fronte
ma le gambe sono pronte

A schivar zaini e teli
come in slalom paralleli

Quando ecco all'orizzonte
la piscina ci è di fronte

Ma ancora non capiamo
il motivo del richiamo

Siamo in acqua in attesa
che la "giostra" venga accesa

Tra la gente accalcata
ci travolge un'ondata

Che trascina tutti quanti
qualche metro più in avanti

Non c'è tempo per pensare
sembra d'esser proprio al mare

Quando soffiano i monsoni
e ci sono i cavalloni

Ecco un'altra in arrivo
chissà se ci sopravvivo

Mi sommerge e mi ribalta
e la cosa non mi esalta

Nella schiuma ho un sobbalzo
poi a fatica mi rialzo

Con l'affanno ed il fiatone
provo a coglier l'occasione

Cerco il ritmo quello giusto
così almeno me lo gusto

Di seguire il movimento
sopra l'onda è il mio intento

Come fa un galleggiante
con un dondolio costante

Proprio quando avevo capito
lo spettacolo è finito

E le acque da agitate
in un attimo son calmate

Ora tutto è tranquillo
fino al prossimo squillo

a seguire : "5 parte - Kamikaze"

Nessun commento:

Posta un commento