venerdì 6 agosto 2010

Il frate e le sue patate

C'era una volta un grosso frate
con l'hobby di mangiar patate

Un giorno incontrò un gran magnate
di famiglia nobile del ravennate

M:"Perchè voi mi sospettate ?
Non son io che le ho rubate!"

F:"Proprio ieri le ho contate
ed or poche mi son sembrate"

M:"Io di soldi ne ho a palate
Basta, non mi importunate!"

F:"Forse me le son scordate ...
... Non le avrò già mangiate?!?"

E così il grosso frate
salutò il gran magnate

Che per sua nobil bontate
ne regalò di già pelate

Con gran gioia furon accettate
di li a poco anche salate

Per esser presto consumate
con ingordigia a grandi boccate

Finisce la storia del grosso frate
con l'hobby di mangiare patate


estratto dal post "Finalmente sono arrivate" del 03.08.2010

Nessun commento:

Posta un commento